ATTUALITà
Presentata ieri 'Discrimination Free' VIDEO
Nella sala di rappresentanza di Palazzo di Città è stato presentato il progetto sulla violenza di genere che vede Fasano capofila con partner Cisternino e Ostuni
Fasano – Si è tenuta ieri, mercoledì 23 settembre, la presentazione del progetto “Discrimination Free”, a sostegno delle vittime di violenza di genere. A fare gli onori di casa il primo cittadino Francesco Zaccaria e l'assessore alle pari opportunità Cinzia Caroli, promotrice del progetto, che ha visto coinvolti la coordinatrice del CAV di Fasano Cetti Grassidonio, la rappresentante dell'Agenzia formativa Ulisse Rosa Anna Mitrotti, e la dott.ssa Marisa Santamaria del CIISAF di Fasano, Cisternino e Ostuni.
Il progetto, grazie al finanziamento dalla Regione Puglia di ben 150 mila euro, è interamente gratuito. In dettaglio il progetto, rivolto alle donne vittime di violenza, prevede 1000 ore di formazione per ottenere la qualifica come Tecnico della Ristorazione, per permettere la realizzazione professionale della donna, che grazie all'autonomia economica affronta con più facilità la difficile situazione. Oltre all'orientamento e alla formazione, il progetto “Discrimination Free” prevede tra l'altro un corso di difesa personale e la tutela legale dell'assistita. Altro aspetto importante è l'utilizzo di un bene sequestrato alla criminalità come luogo dove svolgere le attività.
di Redazione
24/09/2020 alle 10:26:20
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela